"New York, a venture" il mistero abita a Central Park.

«Immagini evocative della città di New York e una storia visionaria: quest’opera rappresenta la vera essenza di ogni film indipendente che consiste, in definitiva, nello sfidare i limiti del cinema come mezzo espressivo». Sono i motivi per i quali la giuria del festival cinematografico Movies4Movies di Dobbs Ferry ha selezionato “New York, a venture”, il film di Alessandro Fantini, un regista di Atessa. La pellicola sarà presentata, il 25 febbraio, come unico film italiano, nella rassegna di cinema indipendente che si svolge nella cittadina, dieci miglia a nord di New York, la stessa in cui è cresciuto Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook.

“New York, a venture” è stato scritto e girato tra il New Jersey e Manhattan da Fantini, regista, pittore, compositore e scrittore, nonchè attore nel nuovo film “Omicido all’italiana” del comico teatino Maccio Capatonda. Il film completa la “Trilogia delle città dalla Mente nascosta” iniziata nel 2009 con il film mystery “Nepente” ambientato a Roma e proseguita con il lungometraggio sci-fi “Edonism” realizzato a Tokyo nel 2010. In uno stile obliquo tra docufiction e thriller, il film segue le vicende di Adam Clairfield, disoccupato dell’Ohio richiamato nella nativa New York dalla proposta di lavoro offerta da Kevin Alcott, lontano cugino che sta avviando una nuova misteriosa e rischisa impresa (la “venture” del titolo) nella Grande Mela.

Prosegue su Il Centro: http://ilcentro.gelocal.it/tempo-libero/2017/02/14/news/new-york-a-venture-il-mistero-abita-a-central-park-1.14876522?ref=hfqapebt-1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...