Anadiomene

AFan Alessandro Fantini
Sylphie – Storie di deliri, delizie e deiezioni

Anadiomene


Non sempre le rimpatriate impreviste con gli amici dell’adolescenza sono foriere di ricordi ed avventure piacevoli: è quello che imparerà a sue spese Giacomo, schivo critico cinematografico in cerca d’ispirazione, quando una sera d’estate s’imbatterà per caso nella coppia più insospettabile e mal assortita della riviera di Sinibbio. 

 

Una sottile pellicola d’ansia rilegava le sue giornate. Giorgio non aveva più chiamato da quella mattina di fine luglio. Lungo la spiaggia la gente passeggiava alla spicciolata. Li osservava in silenzio dalla veranda, nella cupa iridescenza del tramonto. Non gli apparivano più grandi delle formiche che striavano la parete orientale della palazzina. Un ticchettio d’acqua singhiozzava piano dentro il lavello. In televisione davano per la milionesima volta un vecchio film di Cary Grant. Rivolse uno sguardo distratto alla schermata nera del laptop sul tavolino. Pigiò a caso sulla tastiera. Sullo schermo comparve la lista delle emails. A parte quella di una lotteria online che lo dichiarava vincitore di dieci milioni di euro e l’invito a iscriversi ad un gruppo di amanti dei cocktails invisibili su Facebook, non era arrivata nessuna che avesse per mittente Giorgio o la redazione di “Rolling video”. Chiuse la finestra del programma di posta elettronica e restò a fissare per quasi un minuto l’immagine del desktop.
(continua su Wattpad)

 https://www.wattpad.com/611664092-sylphie-storie-di-deliri-delizie-e-deiezioni?utm_source=web&utm_medium=email&utm_content=share_reading

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...